
Metti nel carrello emozioni,
non prodotti
Modalità d’Acquisto e prezzi di Vendita
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti all’interno del sito, che costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 Codice Civile, sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. I prezzi possono essere modificati in ogni momento e senza alcun preavviso, trattandosi di un sistema altamente automatico si potrebbero verificare errori relativi ai prezzi o alla scrittura in tal caso, ovviamente, l’ordine verrà annullato. Il Cliente si farà carico delle spese di spedizione. Tali spese potrebbero essere suscettibili di variazione a secondo del peso, dimensione e destinazione della merce.
Essendo i prodotti chiusi e sigillati le schede tecniche e le immagini relative ai prodotti possono non essere perfettamente congruenti alle caratteristiche reali di ogni singolo prodotto e possono differire per colore, dimensioni, prodotti accessori, imballi e caratteristiche tecniche, non saremo pertanto responsabili ne implicitamente ne esplicitamente di dette schede tecniche e immagini. Pertanto le stesse sono da ritenersi puramente indicative, per tale motivo invitiamo i Sigg. Clienti, prima di effettuare un ordine, a verificare presso il sito web del produttore e/o inviarci una mail preventiva per qualsiasi chiarimento. L’ordine di acquisto inviato dal Cliente alla Top Acquisti sarà confermato mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente stesso. Tale messaggio di conferma riporterà la Data, il numero Ordine, da fornire quale riferimento per ogni comunicazione successiva. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati inseriti nella conferma d’ordine e a comunicarci tempestivamente le eventuali discrepanze. In caso di mancata accettazione o annullamento dell’ordine garantisce adeguata informativa al Cliente a mezzo e-mail. Top Acquisti non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Disponibilità dei Prodotti
La disponibilità, trattandosi di prodotti Ufficiali e soggetti alle direttive della casa madre, sarà verificata volta per volta e la consegna avverrà generalmente entro 4/7 giorni lavorativi.
Modalità, Spese di consegna e Pagamenti
La merce è spedita tramite i corrieri convenzionati ed è assicurata con copertura totale, in porto franco, con addebito del trasporto in fattura. Gli importi delle spese di spedizione sono visibili on line e possono variare in funzione della destinazione, del peso e del volume della merce. Eventuali supplementi e/o maggiorazioni saranno a carico del Cliente, anche se non specificato durante la fase di completamento dell’ordine. Top Acquisti non risponde dell’eventuale ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti dovuti al corriere. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel bollettino di consegna del vettore; che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei sigilli di chiusura. L’esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione sul bollettino di consegna con riserva dettagliata e NON generica. Resta inteso che in caso di mancata contestazione il Cliente accetta la merce consegnatagli. I rischi derivanti dal trasporto sono assicurati. Eventuali problemi inerenti l’integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 24 ore dalla consegna a mezzo e-mail all’indirizzo info@topacquisti.it.
La consegna avviene lungo l’intera giornata lavorativa del corriere NON è possibile concordare un orario di consegna e/o su appuntamento è onere del Cliente, una volta ricevuti i dati per la tracciabilità, rendersi reperibile presso l’indirizzo di consegna. In caso di mancato ritiro o mancata consegna entro 5 giorni lavorativi del materiale in giacenza presso i magazzini del corriere derivante dall’impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente, verranno addebitati i costi di giacenza e le spese per il rientro della spedizione, i costi verranno calcolati in base alla località, giorni di giacenza, varie ed eventuali. Qualora il Cliente manifestasse la volontà di ricevere nuovamente la merce, saranno interamente a suo carico le spese di spedizione. Alcune località (isole minori: Lampedusa, Linosa, La Maddalena, ecc) comportano dei costi aggiuntivi di trasporto non calcolati automaticamente in fase di ordine, tale somma verrà inserita manualmente. Il cliente riceverà email con la modifica dell’ordine. I pagamenti accettati sono: Bonifico bancario (preferito per garantire tracciabilità), Ricarica postepay, Paypall (su richiesta). E’ obbligatorio, per l’eventuale verifica antifrode, fornire un recapito telefonico possibilmente fisso.
Obblighi dell’acquirente
Terminata la procedura di acquisto Online il Cliente si impegna a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto (DLs. n° 206/2005). Tuttavia, sia le immagini che le schede tecniche sono indicative e potrebbero non corrispondere alle effettive caratteristiche del prodotto. Top Acquisti, non può essere ritenuta responsabile per eventuali incongruenze, per tale motivo invitiamo i Sigg. Clienti, prima di effettuare un ordine, a verificare presso il sito web del produttore e/o inviarci una mail preventiva per qualsiasi chiarimento.L’acquirente si impegna ad inviare mediante apposita procedura di registrazione, i propri dati al fine di poter avviare con esattezza l’iter per l’esecuzione del presente contratto. E’ fatto espresso divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici trasmessi dal cliente devono corrispondere ai propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia. Il Cliente si impegna a fornire al venditore, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copia dei documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza il venditore ad annullare la vendita.
È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Il venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori. Il Cliente solleva il venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
Diritto di recesso
Ai sensi D. Lgs 206/2005 Il “Cliente” che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni solari decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento. Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell’apposito modulo di registrazione e/o d’ordine, non godono di tale diritto. Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del Cliente, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all’inoltro dei medesimi presso la struttura logistica della Top Acquisti, previa imprescindibile autorizzazione al rientro che verrà assegnata dalla Top Acquisti tramite e-mail. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Cliente; il Cliente non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati anche se contenuti in prodotti hardware (es. notebook), che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo mediante fax o e-mail. Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita a pena di decadenza entro 48 ore da una lettera raccomandata A/R indirizzata a: Topacquisti di Iannone Michele via Telesforo, 29 – 71122 Foggia
Per facilitare le operazioni di rientro al Cliente che manifesti il proprio recesso, sarà comunicato un numero identificativo di ritorno merce mediante messaggio di posta elettronica o comunicazione su una apposita pagina predisposta all’interno del sito, il Cliente non potrà spedire la merce senza aver ricevuto il numero identificativo pena il rifiuto della spedizione. Tale numero permetterà di facilitare le operazioni di rientro della merce, che dovrà avvenire entro e non oltre tre giorni dalla comunicazione del numero di rientro, la restituzione del prodotto di cui si è chiesto ed ottenuto il recesso oltre il predetto termine implica la decadenza dello stesso con contestuale rifiuto della riconsegna. Il venditore accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi integri. E’ opportuno rivestire l’involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso provvederà all’inoltro dell’intero importo versato dal Cliente entro i termini di legge previsti (14gg). Il venditore provvederà ad accreditare la medesima somma mediante bonifico bancario, il Cliente potrà comunicare le sue coordinate bancarie (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura) e Top Acquisti provvederà ad effettuare la rimessa dell’importo dovuto. Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto) e nei casi in cui il venditore accerti:
– la mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
– un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita.
– segni/graffi di usura o di incauto utilizzo.
Nel caso di decadenza di tale diritto, Topacquisti provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione e senza restituzione di ciò che è stato versato.
Garanzie e modalità di assistenza
L’Assistenza in Garanzia, per la maggior parte dei prodotti, viene fornita direttamente dalla casa produttrice (Garanzia convenzionale del produttore).
Privacy e Trattamento dei dati personali
Per navigare all’interno del sito www.topacquisti.it, non è necessaria alcuna registrazione, qualora il Cliente volesse procedere all’acquisto di uno o più prodotti, verrà richiesto, mediante apposita procedura di inviare i propri dati personali, nella misura delle informazioni strettamente necessarie all’acquisto ed alla consegna del prodotto. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere forniti all’autorità giudiziaria, qualora ufficialmente richiesti. I dati personali saranno comunicati solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. Il Cliente si impegna espressamente a fornire al venditore copia dei documenti di identità ritenuti necessari per effettuare le verifiche del caso. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza il venditore all’immediata risoluzione contrattuale per inadempimento. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.13 L.675/1996, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede della Top Acquisti dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva. L’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata tramite e-mail a info@topacquisti.it o spedizione postale alla sede della società.